Restaurant & Business Management Certificato -

L’insieme dei reparti di un ristorante sono combinati tra loro in una sequenza che riproducono un unico grande sistema. Spesso ci concentriamo solo su alcuni fotogrammi di questo sistema, perdendo la visione complessiva. L’adozione di un modello sistemico ci mostra i rapporti che corrono tra i vari fotogrammi.

Vincenzo Liccardi

 

Il mio approccio consulenziale è basato sul principio di una completa sintonia e cooperazione con i reparti esistenti e quelli da creare.

Con il mio staff quindi, una volta acquisiti i dati utili già in possesso del cliente, aggiungiamo quei fattori di esperienza comune, conoscenza e professionalità, idonei a promuoverne lo sviluppo nel senso desiderato.

Forniamo assistenza nei settori di Restaurant Management e Restaurant Marketing con servizi che vanno dall’analisi di Fattibilità d’impresa, in strutture non ancora avviate, fino all’individuazione di strategie complesse utili a ridurre i costi, incrementare la redditività e riposizionare aziende già avviate sul territorio. Forniamo consulenza ristorazione apertura e avvio nuovo ristorante.

Quale sia la struttura in affiancamento, la caratteristica fondamentale è che la stessa deve essere disposta ad adeguarsi ad eventuali nuove direttive, con l’intenzione di comprendere e sfruttare al meglio le disposizioni e l’orientamento futuro.

I costi per la consulenza, o consulenza ristorazione,  che sono normalmente accessibili ad ogni tipologia di ristorante, azienda e struttura di somministrazione, possono anche definirsi autoliquidanti perché compensati, nel medio periodo, da una maggiore occupazione dei coperti o di vendite, un incremento del fatturato ed un aumento dei profitti.

L’esperienza maturata negli anni, nella cura di strutture, in situazioni e luoghi differenti tra loro, rappresenta il vero valore aggiunto che portiamo nella nostra consulenza ristorazione.

Quello che faccio solitamente sono veri e propri affiancamenti all’impresa e grazie a questo tipo di approccio riesco a trasferire due sostanziali benefici:

  1. Lo sviluppo commerciale e organizzativo della struttura

  2. La crescita e la riqualificazione di chi la dirige.

I servizi di consulenza marketing offerti si differenziano in due principali prestazioni:

  • Affiancamento per l’avviamento di un’attività: Un importo “una tantum” per l’affiancamento in avviamento dell’attività (L’offerta varia a seconda dei servizi erogati, caratteristica e dimensioni della struttura)

  • Affiancamento mensile: Un piccolo importo mensile e una piccola percentuale calcolata esclusivamente sull’incremento. (L’offerta varia a seconda dei servizi erogati, caratteristica e dimensioni della struttura)

La richiesta di una consulenza ristorazione esige una prima analisi riguardante la struttura in sé.

Dobbiamo conoscere pregi e difetti, caratteristiche, aspetti e peculiarità.

Dobbiamo valutare condizioni e modalità con cui si sta operando, con lo scopo di definire lo stato di partenza, necessario per identificare e raggiungere lo stato desiderato.

Andiamo a definire il target mix ideale (obiettivo) del singolo Ristorante per identificare in fase di affiancamento i mercati, listini, canali di acquisizione del cliente, ecc.

Vincenzo Liccardi Consulenza ristorazione apertura e avvio nuovo ristorante

 


Il processo di contatto per consulenza ha un piccolo filtro d’ingresso e avviene con la seguente modalità:

a. Scelta della tipologia del servizio
  1. Individua la tipologia di servizio che fa per te.

    1. Affiancamento per l’avviamento di un’attività: solo un importo “una tantum” per l’affiancamento in avviamento dell’attività (L’offerta varia a seconda dei servizi erogati, caratteristica e dimensioni della struttura)

    2. Affiancamento mensile: Solo un piccolo importo mensile e una piccola percentuale calcolata esclusivamente sull’incremento. (L’offerta varia a seconda dei servizi erogati, caratteristica e dimensioni della struttura)

b. Domanda di Contatto
  1. Compila la domanda di contatto richiedendo i seguenti moduli attraverso il form in fondo alla pagina.

    1. Matrice di Autodiagnosi

    2. Accordo bilaterale di segretezza e patto di non divulgazione

    3. Invia la domanda e relativi allegati utilizzando la seguente email: assistenzamanager@gmail.com

c. Colloquio di Assessment
  1. per il Colloquio di Assessment

    • Per l’adesione, una volta ricevuta la domanda, la segreteria invita gli interessati a sostenere un colloquio con me o un Consulente incaricato

    • La partecipazione al colloquio è subordinata all’invio della documentazione.

    • per i colloqui, con visita della struttura o sessione di coaching, fuori sede è previsto un deposito da scalare in sede di contratto o da trattenere in caso di Rinuncia da parte del cliente.

  1. L’ammissione dell’incarico è vincolata all’accettazione della domanda da parte del gruppo di consulenti.

 

 

 

voglio saperne di più su Consulenza ristorazione

Contattami adesso

Vincenzo Liccardi Consulenza ristorazione apertura e avvio nuovo ristorante