Aumento del delivery tre modi preparare le cucine e fare crescere il tuo Business

Aumento del delivery: tre modi per preparare le cucine e fare crescere il tuo Business

Dato che i ristoranti devono affrontare un cambiamento senza precedenti per poter eseguire solo ordini in “delivery” o “home delivery” o “take avay” e non servire i clienti più esigenti, le responsabilità del personale sono cambiate considerevolmente. Ovviamente, non è necessario un servizio sul posto in questo momento, ma le cucine dovranno fare gli straordinari per assicurarsi che il cibo sia cucinato in modo sicuro e che gli ordini possano uscire in modo tempestivo per garantire la soddisfazione del cliente. Per contribuire all’aumento degli ordini di asporto e di consegna, i ristoranti possono fare alcune cose per aiutare a preparare le loro cucine per il successo. Anche in questi tempi indaffarati e incerti, alcuni aspetti della gestione di un ristorante rimangono gli stessi: la necessità di pulizia e sicurezza, mantenendo bassi i costi e massimizzando la manodopera disponibile.

Garantire pulizia e sicurezza

Garantire il rispetto dei protocolli di pulizia non è mai stato così importante. Il personale della cucina dovrebbe disporre di liste di controllo per ogni turno, nonché di routine per lavori di pulizia più grandi, come garantire che la cucina sia accuratamente pulita e disinfettata alla fine di ogni giornata. Anche la sicurezza è fondamentale: gli operatori possono prendere in considerazione l’implementazione di strumenti di pulizia per contribuire a migliorare la pulizia e allo stesso tempo aumentare la sicurezza.  Garantendo il rispetto degli standard di pulizia e l’adozione di precauzioni maggiori, gli operatori possono avere la certezza che le loro cucine sono pronte ad affrontare qualsiasi cosa e consegnare ordini alimentari di alta qualità in ogni caso.

Mantenere bassi i costi

Gestire i costi alimentari e altre spese generali è una preoccupazione fondamentale per la gestione di un’azienda in qualsiasi momento, ma affrontare una pandemia ha reso tutto ancora più importante. Mantenere bassi i costi e allungare i costi del cibo può aiutare i ristoranti a rimanere a galla durante questi periodi difficili. Ad esempio, rimescolate e variate le voci del menu o tagliarlo in modo che solo i più venduti e gli articoli ad alto margine siano disponibili per il ritiro e la consegna. Mantenere bassi i costi significa anche utilizzare gli ingredienti nel modo più efficace possibile. Ad esempio, ottenere il massimo dall’olio per friggere anziché semplicemente smaltirlo può risparmiare sui costi dell’olio stesso e ridurre gli sprechi  una soluzione automatizzata elimina la seccatura di cambiare e filtrare l’olio, garantendo una gestione dell’olio più sicura, sostenibile ed efficiente. L’olio ben gestito, opportunamente filtrato, usato insieme ad attrezzature regolarmente manutenute, aiuta a ridurre i costi e gli sprechi della cucina aumentando l’efficienza operativa e la produttività. Mantenendo bassi i costi della cucina, i ristoranti possono aiutare a liberare quei fondi per altri aspetti dell’azienda.

Massimizzare la manodoperaAumento del delivery tre modi preparare le cucine e fare crescere il tuo Business 2 disponibile

Mentre l’industria della ristorazione in generale stava vivendo una carenza di manodopera prima degli eventi attuali, molti ristoranti si trovano ora ad affrontare un surplus di manodopera e preoccupazioni per il pagamento dei dipendenti. Per molti ristoranti, questo ha portato a tagliare il numero di persone del proprio staff. 

Assicurati che il personale sia aggiornato sulle migliori pratiche del servizio clienti, ad esempio, per servire meglio i consumatori di oggi e assicurati che i talenti di ciascun dipendente vengano utilizzati in modo appropriato. Piuttosto che avere qualcuno che spende un turno a pulire un forno, per esempio, potrebbero equipaggiare i telefoni o guardare i tablet di consegna per assicurarsi che gli ordini vengano presi e evasi. E la pulizia non dovrebbe cadere ai margini, ovviamente. Con le soluzioni di pulizia automatica e altri strumenti, i ristoranti possono essere sicuri che la pulizia venga eseguita correttamente senza dover dedicare il tempo dei dipendenti a cose che non aiuteranno a far crescere il business o aumentare la produzione.

Riduzione dei costi con automazione e altre soluzioni

Aumento del delivery tre modi preparare le cucine e fare crescere il tuo Business 3Il taglio dei costi è fondamentale in questo momento, ma ciò non significa che i ristoranti debbano risparmiare sui loro servizi di consegna. Preparando correttamente la cucina, comprese le procedure di sicurezza e pulizia e adottando misure per ridurre al minimo le spese generali, ottimizzare i costi alimentari e massimizzare la manodopera, i ristoranti possono essere sicuri delle proprie iniziative imprenditoriali. Inoltre, questi passaggi possono anche aiutare a preparare l’ottimizzazione post-pandemia. Anche se non è sicuro quando verrà ripristinata la disponibilità delle cene, una cucina ben gestita è sempre vantaggiosa. 

A tutto questo che abbiamo elencato nell’articolo diventa necessaria la gestione del “food cost” della TUA Azienda

Esiste un software che ti faccia gestire e calcolare automaticamente il “food cost” della tua azienda?

La risposta è, finalmente, sì! il modo esiste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *