Cambia il responsabile marketing da Mc Donald

I compiti lasciati dal vecchio leader, Colin Mitchell, sono stati riassegnati ad Alistair Macrow. McDonald ha promosso un interno in seguito alle dimissioni del suo responsabile marketing Colin Mitchell.

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Oltre a supervisionare lo sviluppo dei menu, Macrow sarà responsabile della strategia di branding globale del gigante degli hamburger, delle opinioni dei consumatori e della famiglia e di ciò che la società ha definito “promulgazione del marketing”, senza fornire una spiegazione. McDonald ha sottolineato che Macrow sarà anche responsabile della formazione e della pianificazione della carriera di quello che il CEO Chris Kempczinski ha definito “la prossima generazione di Chief Marketing Officer per McDonald”. Macrow ha anche assunto il titolo aziendale di SVP. In precedenza era CMO dei mercati gestiti a livello internazionale di McDonald. Annunciando le modifiche tramite una lettera aperta ai dipendenti, Kempczinski ha dichiarato che Macrow lavorerà a stretto contatto con gli Stati Uniti nel marketing con Morgan Flatley, responsabile del marketing nazionale e dell’esperienza cliente digitale della catena. Flatley è anche un SVP.

“Sono fiducioso che Alistair e Morgan possano portare McDonald a livelli ancora più alti in seguito a questa crisi”, ha scritto Kempczinski, riferendosi alla pandemia di COVID. “Ancora più importante, entrambi personificano i valori di inclusività e innovazione che definiscono quelli di McDonald e che mi aspetto dai nostri senior leader.”

La sua nota indicava che Mitchell lavorerà con Macrow per facilitare la transizione. Macrow è stato nel suo ruolo per quattro anni. “L’attivazione del posizionamento globale del nostro marchio è stata una parte significativa della nostra svolta e ha dato stile ed energia rinnovati al modo in cui McDonald appare nel mondo”, ha scritto Kempczinski. I cambiamenti arrivano quando McDonald guarda con attenzione al suo menu, che è stato ridotto con l’eliminazione della colazione per tutto il giorno durante la pandemia. La modifica, che doveva essere temporanea, è stata apportata per semplificare la distinta tariffaria e velocizzare il servizio drive-thru mentre le sale da pranzo erano chiuse a causa del distanziamento sociale. I franchisee hanno chiesto al quartier generale di rendere permanente il cambiamento

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