“Razionalizzare i costi non significa tagliare a caso. I tagli e la riduzione di determinate spese non devono compromettere la qualità del servizio offerto, semmai deve migliorarlo”

Vincenzo Liccardi

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Opportunità: Ogni singolo settore viene analizzato profondamente, al fine di renderlo flessibile e allo stesso tempo stabile

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Vantaggi: Elimina gli sprechi e massimizzare il profitto, pianificando e controllando con costanza costi fissi e variabili

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Definizioni: Razionalizzare i costi non significa tagliare a caso. I tagli e la riduzione di determinate spese non devono compromettere la qualità del servizio offerto, semmai deve migliorarlo

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Ritorni sull’Investimento: Aumento dell’utile di esercizio

Mentre il Restaurant Revenue Management fonda la sua validità sul dinamismo dei prezzi di vendita. Il Profit Management si rende utile per ottimizzare i costi, eliminare gli sprechi e massimizzare il profitto

Con il sistema di Cost Control attraverso il Profit Management si possono razionalizzare tutti i costi dell’azienda e non limitare l’intervento al solo food & beverage cost. Il sistema che adottiamo con il mio team analizza dagli acquisti, al personale. Finanche a valutare la produttività oraria di ogni lavoratore.

La profonda conoscenza, mia e del mio team, di ogni singolo reparto del ristorante consente di trovare il punto d’incontro ideale tra costi, ricavi e utili.

Associando il sistema Profit Management con Restaurant Revenue Management, grazie anche al supporto di processi di vendita e dei menu dinamici, si rende possibile ottimizzare e elevare il guadagno netto del tuo Ristorante.

Con queste metodologie si arriva a cambiare in maniera radicale l’organizzazione e la gestione di una struttura con scarso rendimento.

Profit Management cambia nettamente l’approccio relativo all’organizzazione.

 

Vincenzo Liccardi Profit Management reastaurant: gestione profitti ristorante