“Molto spesso si sente parlare di attività di enorme successo che fino al giorno prima erano sconosciute…quasi sempre sono il risultato di un duro lavoro di Marketing dietro le quinte e spesso, li dietro, ci sonno io a dirigere”
Vincenzo Liccardi
Opportunità: Individua il target, rivolgendo le attenzioni al tuo mercato di riferimento. Diventa “predatore” del tuo lago e non “preda” in un oceano di squali
Vantaggi: Maggiore Visibilità, maggiore interazione, maggiori clienti
Definizioni: Aumentare il profitto incrementando le vendite, riducendo gli sforzi inutili e i costosi sistemi di acquisizione clienti.
Ritorni sull’Investimento: : “Life Time Value” è l’indicatore che determinare l’efficacia delle iniziative di marketing. Dati ottenuti attraverso il valore marginale netto restituito dal risultato economico del Ciclo di Vita dei Clienti acquisiti.
Avviare un’impresa di ristorazione è alquanto esilarante e spesso questo fa dimenticare i veri obiettivi.
L’avviamento di un attività commerciale segue il principio della costruzione muratoria di un edificio. Prima di iniziare la posa dei mattoni hai bisogno di solide fondamenta e il Restaurant Marketing sono le fondamenta per il successo della tua attività di ristorazione.
Il vecchio sistema “prima apro e poi faccio” non è coerente con il mercato moderno.
Le strategie di Marketing “tradizionale” associate solitamente a vecchi sistemi promozionali e pubblicitari, applicate al settore della ristorazione, nonostante l’elevato costo, non funzionano più.
Bisogna essere sicuri che ogni azione, non importa quanto piccola, sia ben programmata e perfettamente eseguita. E non si tratta di quanto denaro investi, ma di tempo dedicato, di routine e di talento.
Il giusto sistema è combinare correttamente i canali di contatto, nei posti giusti e al momento giusto:
Il mio Start Up Marketing segue tutta una scienza specifica. Front End-Beck End, Acquisizione dei clienti, sistemi di Follow up e fidelizzazione per il mantenimento del cliente.
StartUp Marketing
Start Up Marketing Lancio e avviamento di un ristorante di Nuova Apertura
– è un kit preformato di sistemi e strumenti utili per il lancio e l’acquisizione clienti di un nuovo ristorante.– L’applicazione e l’utilizzo del sistema può essere autonomo, senza supporto di consulenti.
– Si applica in 4 fasi; Struttura > Accounting > Start Up > Follow Up.
– Tempi di diffusione e applicazione: 15 giorni
* Per avere maggiori dettagli compila il Form Start Up Marketing Kit
Vincenzo Liccardi Startup Marketing restaurant: apertura attivita ristorazione